Con un libro in mano

XIV SETTIMANA DELLA CULTURA
GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO
BARATTIN – ZANOLIN – PARONI BERTOIA

19mercoledì 18 aprile 2012 ore 18:00 Presentazione libro Tito Zaniboni e il complotto friulano per uccidere Mussolini di Dino Barattin.
“Senz’altro dichiaro che il giorno 4 novembre 1925 era mia intenzione di sopprimere il capo del fascismo, On. Benito Mussolini. Dichiaro ancora che se la pubblica sicurezza invece che raggiungermi alle ore 8.30 fosse giunta al tramonto, dopo le ore 12.30, io avrei senz’alcun dubbio eseguito il mio gesto.”
Venerdì 20 aprile 2012 ore 18:00 Presentazione libro Diario Mongolo di Giovanni Zanolin.
Quasi sempre, il crollo dei sistemi socialisti ha determinato anche una crisi dell’identità degli stati, che hanno cercato nella vecchia idea di stato-nazione e nella religione storica una prima, importante risposta. Ma che cosa è successo in Mongolia, dove la quasi totalità della popolazione si riconosce buddhista? A fine luglio del 2011 sono partito per la Mongolia per un viaggio al quale, oltre ad una rapida conoscenza del deserto del Gobi, ho chiesto di dare risposta a questa domanda.
Lunedì 23 aprile 2012 ore 18:00 Presentazione libro Il basilisco di Rosanna Paroni Bertoia. Il basilisco, essere mitico della cultura popolare, opera anche nella grava del Cellina, tradizionale luogo di lavoro, di giochi, di incontri e di contrasti tra riva destra e riva sinistra. Coordina gli incontri Aldo Colonnello.

Con un libro in manoinfo@studiofabbro.com