Gelateria Vaniglia – Restyling

Quando il cliente ha deciso di ristrutturare la gelateria, abbiamo pensato subito ad un’ambiente emotivamente caldo, capace di trasmettere il concetto di “Gelato Artigianale Italiano di Qualità”.
L’ampio utilizzo del legno è stato elemento fondamentale che ci ha aiutato a esprimere i principi di naturalità e utilizzo di ingredienti semplici e genuini. Il legno è stato utilizzato anche per realizzare altri accessori da banco come i porta-coni e porta-cucchiaini, cercando di lasciare meno spazio alla plastica. Per l’insegna e gli espositori da banco è stato utilizzato del cartone di spessori diversi. Ci piaceva l’idea di avere in gelateria delle lavagne a muro per scriverci sopra, comunicare istantaneamente nuove idee e ricette per i clienti. Le lampade di juta colorata hanno permesso di dare un tocco di vivacità e originalità all’ambiente, creando un’atmosfera particolare. La comunicazione grafica è semplice e minimalista, in linea con la gelateria.

I concetti chiave delle GELATERIE VANIGLIA:

  • Per fare il nostro gelato utilizziamo ingredienti freschi, lavorati con la massima cura e passione.
  • Il gelato viene mantecato ogni giorno, la sera svuotiamo le vasche e preparariamo il gelato fresco il giorno dopo.
  • Proviamo sempre nuovi ingredienti e nuove fragranze… dal lontano Oriente alla Terra del Fuoco. Dal tè verde Matcha al Dulcè de Leche.
  • Non utilizziamo prodotti OGM, grassi vegetali idrogenati, coloranti ed edulcoranti artificiali.

Progetto: Studio Fabbro
Arredamento: Italarredamenti Srl (Pu)

Gelateria Vaniglia - Restylinginfo@studiofabbro.com